FAQ: Il Bike Day del Gallo Nero

L’VIII edizione della Granfondo del Gallo Nero è rinviata al 2021, ma il prossimo 20 settembre, giorno in cui si sarebbe dovuta svolgere la gara, vi invitiamo a pedalare lungo i percorsi del Gallo Nero, per godere di un itinerario ciclistico ma anche enogastronomico con cantine aperte, menù dedicati al ciclista nei ristoranti, musica e intrattenimento.

Come funziona il Bike Day:

Serve un’iscrizione?

No, il Bike Day non è un evento ciclistico o cicloturistico, ma più semplicemente un invito a venire a pedalare sulle nostre strade, in una giornata in cui ci saranno cantine aperte e altre iniziative dedicate al ciclista.

Ci sono dei percorsi?

Il suggerimento è quello di pedalare sui percorsi tradizionali della Granfondo del Gallo Nero nel senso di marcia previsto per questi.
Essendo una pedalata libera ognuno potrà partire da dove preferisce e fermarsi quando vuole in cantine, ristoranti, borghi storici, punti panoramici e di intrattenimento.

Accanto ai due percorsi tradizionali (lungo 135km e medio 80km) della nostra Granfondo per il Bike Day ne saranno proposti altri due di circa 30 km, uno nel nord e uno nel sud del territorio.

Qui,  i dettagli dei percorsi e di seguito i gpx:

Lungo: http://www.strava.com/routes/11814685

Medio: http://www.strava.com/routes/11814453

Corto 38 km nord: https://www.strava.com/routes/2731448998548152558

Corto 28 km sud: https://www.strava.com/routes/2731449244625275118

Ci saranno chiusure delle strade?

No, vigerà come in qualsiasi giorno il codice della strada.

Per questo raccomandiamo la massima attenzione in una giornata che dal punto di vista della viabilità sarà come tutte le altre.

Cosa è previsto in particolare?

Cantine aperte con visite e degustazioni nei pressi del percorso, piatti dedicati al ciclista nei ristoranti del territorio, animazioni intorno ad alcune delle sculture del Gallo Nero dislocate lungo la strada, premi per le foto più belle scattate durante il Bike Day indossando una delle tante maglie da ciclista del Gallo Nero.

Tutti i dettagli dei diversi punti di interesse della giornata saranno segnalati da una speciale APP dedicata al Bike Day e sul sito granfondodelgallonero.it nei prossimi giorni.

Sono previsti ristori durante il percorso?

Al fine di evitare possibili assembramenti non sono previsti punti di ristoro lungo il percorso.

E’ prevista una maglia dedicata al Bike Day?

Invitiamo tutti i partecipanti ad indossare una delle maglie realizzate per le sette edizioni della Granfondo che per l’occasione è possibile acquistare ad un prezzo speciale sul sito https://shop.chianticlassico.com/.


COMITATO ORGANIZZATORE


Chianti Classico Company S.r.l.


SPONSOR 2019

TITLE SPONSOR

GOLD PARTNER

PARTNER

TECHNICAL SPONSOR

ISCRIZIONE NEWSLETTER - REGOLAMENTO - CREDITS

Chianti Classico Company srl
Via Sangallo, 41 – Loc. Sambuca
50028 Barberino Tavarnelle
FI - ITALIA


Email per il trattamento dei dati privacycompany[at]chianticlassico[dot]com